Economiche, veloci da produrre, senza sprechi, di qualità altissima: le etichette in bobina sono stampate da appositi macchinari che ottimizzano i processi e garantiscono un risultato finale vantaggioso per il cliente. Sono, difatti, le più utilizzate per bottiglie e contenitori di ogni tipo, scelte dalle aziende che desiderano un risultato professionale, quindi di altissima qualità.
Analizziamo le due fasi della produzione di etichette in bobina: STAMPA e FUSTELLA.
La stampa di etichette
Le stampanti Epson ColorWorks CW-C6000 sono ideali per soddisfare le esigenze dei clienti che stampano in piccole e medie tirature nei diversi settori di produzione: alimentari e bevande, chimico, produzione, logistica e così via. Si avvalgono di una serie di nuove funzionalità progettate per offrire soluzioni pratiche e creative, consentendo di stampare su supporti di larghezza compresa tra 25,4 mm e 112 mm e di utilizzare molti tipi di supporti, tra cui la carta con trama.
Con questa serie di stampanti per etichette ColorWorks è quindi possibile realizzare qualsiasi tipologia di etichetta. Inoltre, l’innovativo sensore mobile, consente di stampare su supporti di qualsiasi forma, senza che sia necessaria una seconda fustellatura
La fustella di etichette
Il fustellatore digitale Virgo è indicato per produrre qualsiasi formato e dimensione di etichette in maniera professionale. Il sistema Virgo ha 5 principali funzioni: svolge la bobina, plastifica (lamina a freddo) le etichette per una maggiore resistenza, fustella digitalmente con una lama di taglio, rimuove il materiale in eccesso attorno a ogni etichetta, divide in piste e riavvolge la bobina finita.
Questo modello offre una soluzione di finitura digitale delle etichette molto precisa grazie all’utilizzo della tecnologia con una lama di taglio tipo plotter. In questo modo potete fustellare differenti tipi di materiali creando forme diverse, senza costi aggiuntivi di fustella meccanica.
Disponibile in due versioni: Virgo 140 e Virgo 220 (in riferimento ai mm di larghezza).
Ad esclusione di particolari casi, come ad esempio quelli in cui le tirature sono davvero basse, possiamo affermare che ormai quando si commissiona la stampa di etichette adesive è scontato optare per quelle in rotolo. Le etichette in bobina sono facili da applicare su vasetti, contenitori e confezioni in generale, indicate per diversi settori di riferimento come quello alimentare, della cosmesi o dei prodotti chimici.