Canon Océ Colorado

La tecnologia UVgel è stata sviluppata da Canon per garantire una produttività senza precedenti abbinata a un’eccellente qualità di stampa su una vasta gamma di supporti, così da assicurare la massima versatilità di applicazione. Questa nuova tecnologia è stata utilizzata nella progettazione di Océ Colorado 1650, realizzata in linea con i più alti standard industriali per soddisfare le elevate esigenze produttive delle aziende che operano nel mercato grafico e che ora potranno produrre elevati volumi di stampa rispettando gli stringenti tempi di consegna imposti dai clienti.L’inchiostro UVgel Canon “gelifica” immediatamente a contatto con il supporto, assicurando un posizionamento preciso e controllato del punto, con un guadagno minimo. Riducendo al minimo la diffusione dell’inchiostro e la coalescenza sul supporto, è possibile depositare la quantità di inchiostro richiesta a ogni passaggio per ottenere immagini vivide e brillanti ad altissima velocità.
L’innovativo sistema di polimerizzazione UV LED a bassa temperatura si sposta indipendentemente dal carrello di stampa per consentire una polimerizzazione UV post-stampa uniforme che contribuisce a incrementare ulteriormente la qualità e la velocità. Le stampe UVgel sono immediatamente asciutte e pronte per la finitura o la laminazione; rappresentano pertanto la soluzione ideale per le aziende che devono rispettare tempi di consegna e di installazione pressanti.

Stampe opache e lucide

Stampa con una finitura lucida o opaca indipendentemente dai supporti

UV GEL Technology

Le gocce di gel non penetrano nel supporto ma rimangono in superficie

Costi operativi ridotti

Costi di gestione notevolmente ridotti rispetto ai competitor

Ecologica

Grazie alle certificazioni ottenute, Colorado è la stampante più green sul mercato

Alimentazione bobine

2 bobine con alimentazione e commutazione automatica, larghezza fino a 1625 mm

Infinite applicazioni

Stampa su qualsiasi supporto per le applicazioni più varie, dalla carta da parati al calpestabile

Elevata capacità

Capacità degli inchiostri di 2,5 litri per colore

Prestazioni eccezionali

Velocità massima fino a 159 m2/ora in modalità lucida

Risoluzione di stampa

Risoluzione di stampa fino a 1800 dpi

Perchè scegliere Colorado

La stampante da produzione Canon Océ Colorado da 64″ offre un elevato livello di produttività, qualità di stampa e versatilità dei supporti.I fornitori di servizi di stampa (PSP), con elevati volumi di applicazioni, possono contare su un elevato grado di prestazione anche sui supporti più complessi come vinili autoadesivi, carte da parati, canvas, soft signage e grafica illuminata solo fronte o solo retro, che richiedono un alto grado di flessibilità in fase di produzione e montaggio. Océ Colorado utilizza una nuova versione di inchiostro Canon UVgel, pensata per ottimizzare la versatilità del prodotto incrementando la sua elasticità. Le stampe così possono essere piegate senza alcun rischio di rottura.
La nuova stampante integra Océ FLXfinish, un nuovo approccio alla polimerizzazione LED che consente all’utente di scegliere la modalità opaca o lucida per ogni singola stampa al fine di ottenere diverse finiture estetiche, senza dover sostituire gli inchiostri o i supporti. Una finitura lucida aumenta l’impatto visivo di applicazioni come banner e poster, mentre l’aspetto opaco è ideale per le applicazioni da interni di alta qualità esposte alla luce artificiale, come carte da parati o materiali POS.
La tecnologia Océ FLXfinish consente anche di stampare su supporti porosi, come la carta comune, e su materiali per soft signage, come tessuti e grafica con bordi in silicone. Grazie al “fissaggio” immediato delle singole gocce di inchiostro, il substrato non assorbe direttamente il colore.